BRESCIA – Domani si parla di arte con l’Aab

0

Domani, venerdì 23 marzo alle ore 18, nella sede dell’Associazione artisti bresciani in vicolo delle Stelle 4, si terrà il quarto incontro del ciclo “Restaurare/Restituire la città antica” curato dall’Aab e dalla Cab “Istituto di cultura Giovanni Folonari”.

L’incontro, intitolato “Le tecniche del restauro. Città e nuove professioni”, verrà presentato da Tino Bino, dal presidente dell’Aab Vasco Frati e da Agostino Mantovani, segretario della fondazione Cab. Questa iniziativa vuole avvicinare i cittadini al cuore antico e storico di Brescia, mostrando come, attraverso opere di restauro, si possa valorizzare il patrimonio artistico, non solo dal punto di vista estetico, ma anche sociale, dando in questo modo nuova vitalità culturale all’ambiente locale.

Il progetto, che conta la collaborazione di ALMED – Alta scuola in media, comunicazione e spettacolo dell’Università Cattolica di Milano – si concluderà l’11 maggio con l’incontro “La città antica. La nostra identità”, sempre nella sede dell’Aab alle 18.