POLAVENO – L’Avis sale in cattedra per dare lezioni di donazione

0

Il gruppo intercomunale Avis di Polaveno e Brione, presieduto da Mario Sulas, entra nelle scuole con l’intento dichiarato di divulgare la cultura della donazione, la storia e le finalità del gruppo che si avvicina ai trent’anni di vita e conta, attualmente, 220 soci effettivi oltre a numerosi volontari e simpatizzanti che sostengono le attività del sodalizio.

Nei giorni scorsi l’incontro con gli studenti della 3A e 3B delle scuole medie che hanno dimostrato, ponendo domande e quesiti, curiosità e interesse. Una “lezione” diversa affidata al presidente onorario Davide Palini, veterano dell’Avis con le sue 187 donazioni.

A Palini e al dottor Giuseppe Beltrami direttore sanitario si deve la nascita del sodalizio polavenese fondato nel 1984. Agli studenti sono state illustrate le finalità del gruppo e le attività che vedono impegnati i numerosi volontari.

Anche gli stessi alunni delle scuole medie locali contribuiranno, con ricerche e studi, alla storia dell’Avis di Polaveno e Brione. Nel frattempo, martedì prossimo 27 marzo si recheranno in visita con gli insegnanti nella sede provinciale di Brescia.

GUARDA IL FILMATO