BRESCIA – A Gardone Vt il test d’azienda. Sul podio 2 scuole su 8

0

E’ andata agli studenti dell’Ipsia “Beretta” di Gardone Valtrompia la finale provinciale del “Management Game 2012” promosso dal Gruppo dei Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriale Bresciana.

I vincitori del "Game"

La squadra vincitrice del gioco di simulazione aziendale, giunto alla ventesima edizione, è formata da Danny Cantoni, Roberto Perini, Giulio Tanfoglio e Alessandro Tripodi, che ora disputeranno la finale regionale.

Come altre volte, i concorrenti, attraverso uno specifico software, hanno dovuto gestire la produzione e la vendita di telefoni cellulari su altrettanti mercati. Il secondo posto rimane nel paese valtrumplino con i ragazzi del Liceo “Moretti” con la squadra composta da Nicola Sanzogni, Paolo Stival, Marco Tanghetti ed Elisa Zanon.

Il terzo gradino del podio, invece, è andato nella bassa bresciana con l’istituto “Cossali” di Orzinuovi di cui il team era formato da Andrea Bicocchi, Luca Foglia, Aakash Sahu, Luca Svanera e William Zanoletti.

La finale provinciale del torneo, alla quale hanno preso parte gli studenti del quarto anno delle scuole superiori di Brescia e provincia, si è giocata questa mattina in città nei laboratori informatici della facoltà di Economia dell’Università Statale. I componenti delle tre squadre hanno ricevuto in premio nuovissimi caricabatterie ecologici a energia solare per i cellulari.