BRESCIA – Apre l’incisione all’Aab. Undici artisti in mostra di disegno

0

Sabato 17 marzo alle ore 18, nella sede di vicolo delle Stelle 4, verrà inaugurata la mostra, curata da Ilaria Bignotti, “Gli artisti bresciani e il disegno” che apre la stagione primaverile delle attività dell’Associazione artisti bresciani.

La sede degli artisti bresciani

Dopo l’esposizione del marzo 2010 “Gli artisti bresciani e l’incisione”, questo allestimento, che conta undici giovani artisti, ha come tema di fondo il disegno, il quale viene rielaborato e interpretato con differenti tecniche. Le opere presentate sono realizzate tramite l’utilizzo dei consueti strumenti per il disegno: matite, penne, grafite, china e acrilico, ma con un tocco d’originalità che deriva dal genio dell’artista.

I protagonisti della mostra sono: Daniele Salvalai, Giuseppe Buffoli, Silvia Inselvini, Elena Monzo con le sue immagini tutte al femminile, Stefania Boniotti, Natasa Korosec insieme a Giulio Lacchini, Camilla Rossi, il video artista Paolo Richetti, Alessandro Mombelli che presenta le sue foto disegno e la giovanissima Elisa Rachele Zanotti.

Gli artisti bresciani si concentrano sulla tecnica del disegno, creando opere d’arte che intendono far comprendere il profondo legame esistente tra il disegno e il segno, che si mantiene inalterato nel corso del tempo. La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta fino all’11 aprile e si potrà visitare dal martedì alla domenica dalle ore 16 alle 19,30.