DARFO – “Cake design”, torte capolavoro sotto la Liberty delle Terme

0

Il primo appuntamento in Valcamonica con il “Cake Design” promette di sorprendere e meravigliare con le  torte creative e monumentali in mostra il 21 e 22 aprile nel Parco delle Terme di Boario (ingresso gratuito). Due grandi concorsi di “Cake Design – Sugar Art”, uno per pasticceri professionisti e l’altro, prima virtuale e poi reale, per talenti emergenti, cioè quelli che esercitano il cake per passione.

Se sei un talento emergente si può partecipare inviando all’email dell’assessorato al Verde Pubblico di Darfo una fotografia della torta che vuoi presentare entro il 21 marzo. Tutte le foto pervenute saranno pubblicate su una apposita pagina Facebook: le dieci più cliccate parteciperanno alla selezione della giuria che stabilirà la cake vincitrice del primo premio consistente in un corso avanzato di “Cake Design-Sugar Art” presso “Le torte di Giada” di corso Mameli a Brescia.

Tutti i partecipanti riceveranno un premio. Giada Farina, affermata Cake Designer, sarà presente a “Darfo Boario Terme in fiore” sia con le sue torte monumentali che come presidente della giuria. L’effetto stupore sarà assicurato anche dalla presenza di espositori di prodotti a tema floreale, fra cui fioristi e florovivaisti, accessori, dolci, cioccolato e altri originali articoli provenienti da varie regioni italiane.

Il Concorso di “Composizioni Floreali”, giochi, musica, video e intrattenimenti animeranno piacevolmente le giornate. Sorprendere il pubblico è sempre una prerogativa di “Darfo Boario Terme in Fiore”. Nel 2011 la partecipazione di 60 espositori e oltre 10 mila presenze ha esaltato il connubio fra Fiore e Moda. Per informazioni – Ente Organizzatore:

  • Assessorato al Verde Pubblico – Ass. Elvira Pianta
  • Pubbli Media Press- Boario Terme
  • Coordinazione e Progettazione  – Loretta Tabarini
  • www.darfoboariotermeinfiore.com

AdamelloNews.com » Valcamonica