BRESCIA – Management Game: otto scuole per la finale provinciale

0

Si avvia alla conclusione l’edizione 2012 di “Management game”, il torneo basato sulla simulazione di un caso di gestione d’impresa rivolto agli studenti del quarto anno delle scuole superiori.

La finale provinciale del concorso, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriale Bresciana e da Confindustria Lombardia, con il patrocinio dell’ufficio Scolastico Regionale, si terrà venerdì 16 marzo nei laboratori di informatica dell’Università Statale di Brescia (Facoltà di Economia, sede ex cinema Brixia in via San Faustino).

Gli studenti si ritroveranno alle 9 per l’accreditamento, dopodiché partiranno tre round di un’ora ciascuno. La giornata terminerà verso le 14 con la premiazione dei primi tre istituti vincitori da parte del presidente del Gruppo giovani Imprenditori di Aib Federico Ghidini.

Alla fase regionale della ventesima edizione, che si terrà a Milano il prossimo mese, accederà la prima squadra classificata. Saranno presenti otto istituti della provincia di Brescia: il Beretta di Gardone Valtrompia (3 squadre: Liceo scientifico, Itis e Ipsia), Itc Capirola di Leno, Olivelli Putelli di Darfo Boario, Antonietti di Iseo, Bonsignori di Remedello (3 squadre: Agraria, Itis e Geometri), Cossali di Orzinuovi (5 squadre: Itis, Geometri, Ipsia, Liceo scientifico e Igea) e Itc Lunardi. In totale parteciperanno 68 studenti e undici docenti.