BRESCIA – Convegno in Aib, il gioco di squadra si fa “donna”

0

Si terrà venerdì 16 marzo alle ore 18, nella sede dell’Associazione Industriale Bresciana in via Cefalonia in città, il convegno “Donne in campo, il gioco di squadra”.

L’incontro, organizzato dal Gruppo Aib Femminile Plurale, è inserito in un ampio progetto di iniziative che prevede, oltre una serie di eventi minori, anche il match del torneo “Sei Nazioni 2012” tra Italia e Scozia che si disputerà a Rovato.

Gli obiettivi dell’incontro sono la divulgazione della cultura del “gioco di squadra” (per capire quanto pesi nello sport, nella vita, nelle relazioni sociali e nel mondo del lavoro), il superamento degli stereotipi di genere e la diffusione della cultura della parità, raccontando come una squadra femminile si misura in uno sport tipicamente maschile.

Dopo i saluti di Piero Costa direttore di Aib, Paola Artioli coordinatrice di Aib femminile plurale, Monica Rizzi assessore regionale allo Sport e Anna Rosa Rocca presidente della commissione Pari opportunità della Provincia, si confronteranno Cristina Tonna manager della nazionale femminile di rugby, alcune giocatrici e tecnici della squadra Daniele Porrino e Andrea Di Giandomenico moderati da Giancarlo Gervasoni e Giancarlo Turati.