VILLA CARCINA – Bando per il distretto commerciale

0

L’assessorato al Commercio del Comune propone il bando del distretto diffuso del commercio “Itinerari commerciali della Valle Trompia” relativo a criteri e modalità per il riconoscimento di contributi alle Pmi del settore.

Possono richiedere il contributo a fondo perduto le micro, piccole e medie imprese commerciali con sede legale o operativa in uno dei comuni del distretto (Gardone, Bovezzo, Concesio, Sarezzo e Villa Carcina) che alla data di presentazione della richiesta risultino iscritte al Registro Imprese, che esercitino come attività prevalente di impresa (e non di unità locale), una delle attività ricomprese negli elenchi dei codici Ateco riportati nel bando, che siano micro, piccola o media impresa secondo i parametri di legge e che non siano sottoposte a procedure concorsuali.

Nell’ultimo triennio non devono aver ottenuto agevolazioni e contributi pubblici o a titolo “de minimis” non superiori ai 200 mila euro. Sono ammissibili le spese inerenti la risistemazione di facciate e fronti strada delle attività commerciali, l’acquisizione di nuove attrezzature per spazi esterni ai locali, acquisto di impianti e attrezzature a favore della sicurezza. Le domande possono essere presentate fino al 12 aprile all’ufficio Commercio del Comune di Gardone capofila. Per informazioni ci si può rivolgere allo Sportello Unico per le attività produttive allo 030.8984348.