LUMEZZANE – Prevendite per “Il ventaglio” all’Odeon. E Cinema diVino

0

Da oggi, martedì 13 marzo, sono in prevendita i biglietti per assistere allo spettacolo “Il ventaglio” di Goldoni in programma il 20 marzo al teatro Odeon. L’allestimento del Teatro Stabile del Veneto per la regia di Damiano Michieletto, in tournèe dopo il felicissimo debutto avvenuto a fine gennaio.

La critica ha molto apprezzato l’allestimento del giovane Michieletto, definita “fresca e fizzante”.

La commedia di Goldoni messa in scena è ricca di equivoci, tipici della commedia shakespeariana, incomprensioni, gelosie ed equivoci sono i protagonisti di questa commedia, rappresentata da un gruppo di attori, molto giovani e in gran parte esordienti, con un forte richiamo al presente con “Cupid” di Amy Winehouse. Il suo successo è dimostrato dai recenti spettacoli avvenuti al Goldoni di Venezia, al Verdi di Padova e al Comunale di Treviso.

Martedì 20 marzo arriverà anche all’Odeon, la biglietteria del teatro è aperta oggi dalle 18,30 alle 19,30 e domani dalle 11,30 alle 13 e dalle 18,30 alle 19,30. A Brescia la prevendita si effettua da Punto Einaudi nei giorni e orari di apertura della libreria. Lo spettacolo inizia alle 20,45. C’è anche da segnalare che domani, mercoledì 14 marzo, va in scena l’ultimo appuntamento della rassegna “Schegge di cinema” curata da Enrico Danesi.

L’appuntamento con “Cinema(DI)vino” è alle 20,30, l’ingresso è libero. La proiezione di domani è “Un’ottima annata” di Ridley Scott, seguita da una degustazione di bollicine bresciane e champagne francesi.