APRICA – Tutti sugli sci per il "Brizzi Day" ricordando Fabrizio Dordi

0

C’è grande attesa per la sesta edizione del “Brizzi Day”, l’annuale gara benefica in memoria del maestro di sci Fabrizio Dordi, scomparso nel 2006, che, dopo il prologo dedicato allo snowboard, andrà in scena nel weekend di sabato 24 e domenica 25 marzo ad alta quota.

La scorsa edizione con il Gabibbo

Negli anni questo è diventato un importante evento dell’inverno aprichese e l’edizione 2012 non sarà da meno per ospiti, premi, musica e festa. Il programma prevede per sabato alle 12 la chiusura delle iscrizioni, alle 14 la distribuzione dei pettorali e pacchi gara e alle 18 la messa nella chiesa di San Pietro.

Domenica mattina dalle 7 ci sarà la distribuzione dei pettorali e pacchi gara, dalle 9,30 lo slalom gigante in Palabione su due tracciati e dalle 11 l’apertura del villaggio in piazza Palabione con musica e spettacolo. Sempre qui, alle 12 ci sarà un “pasta party” e alle 14 la premiazione e l’estrazione dei premi. Le iscrizioni (30 euro comprensivi di pacco gara, tessera giornaliera e pasta party, 10 euro fino alla categoria Cuccioli) sono aperte alla scuola italiana Sci e Snowboard in piazza Palabione (0342.745108).

“Avevamo pensato – dice l’organizzatore principale Gigi Negria una formula nuova con la gara in notturna, ma a causa della scarsità di neve abbiamo dovuto correggere il tiro e tornare al programma classico. L’anno prossimo, anticipando la data di qualche settimana, procederemo sulla strada delle novità. Intanto, però aspettiamo tutti per un grande fine settimana di festa quest’anno. Ringrazio fin da ora chi ci aveva aiutato l’anno scorso e chi lo farà anche quest’anno”. Come sempre il ricavato sarà devoluto a Univale per il progetto “Casa Fabrizio”.