PASSO TONALE – Guasto alla seggiovia, nessun ferito

0

Si è risolto in un paio d’ore il guasto che ieri pomeriggio, sabato 10 marzo, ha bloccato circa duecento persone sulla seggiovia Valbiolo, in territorio trentino. Non ci sono stati feriti o inconvenienti ai danni delle persone che in quel momento si trovavano sospese nel vuoto, se non molta apprensione e qualche momento di tensione.

E’ accaduto mentre c’era ancora piena luce, in una giornata senza vento e con temperature quasi primaverili. Le richieste di soccorso al 118 e ai vigili del fuoco sono state comunque numerose. All’intervento hanno partecipato anche le squadre della V Zona Bresciana del Cnsas insieme ai colleghi del Servizio provinciale trentino, oltre agli agenti di Polizia di Stato, Carabinieri e vigili del fuoco.

Le procedure di scarico sono durate un paio d’ore e in quel frangente i tecnici della società di gestione degli impianti sono riusciti a risolvere il guasto e quindi l’operazione è terminata nel modo tradizionale, facendo tornare le persone a valle. E’ stato un lavoro complesso, anche per la necessità di coordinare tutte le forze in campo e mantenere la calma in una situazione critica.