LUMEZZANE – “Fior.di.Norvegesi” al teatro Odeon con le confessioni

0

Domani, sabato 10 marzo al teatro Odeon sarà in scena la “Trilogia salvinelliana del sentimento” con la farsa “Spero di tenerla… – Briciole d’anime sghembe” di Nicola e PierPaolo Salvinelli.

Locandina

La compagnia teatrale “Fior.di.Norvegesi” visto il successo della sua precedente pièce “Una Plausibile Paura – Storie di Protervia”, in scena lo scorso anno, ha deciso di bissare il precedente trionfo proponendosi nuovamente a teatro con una commedia per far ridere.

Il tema trattato per questo secondo atto propone una riflessione in materia della Fede e del Vizio, nella Parrocchia “San Giulietto” Padre Vasco è impegnato nell’ascolto delle confessioni dei componenti della comunità.

Testimonianze, paure, speranze e buoni propositi. La compagnia ha proposto uno spettacolo diviso in tre atti, tre spettacoli tragicomici.

Nel primo atto il tema era centrato sul rapporto di coppia e le complicazioni che ne derivano. L’idea della compagnia è proprio quella di portare in scena diverse tematiche, tutte legate al settore del sentimento, e affrontarle con la comicità che li contraddistingue.

In scena, per gli spettacoli di marzo, potremo applaudire gli attori Marco Pasotti, Gianbattista Maestri, Nicola Salvinelli, Paola Saleri, Izzat Hannoush, Shadi Hannoush, PierPaolo Salvinelli, Fulvia Bregoli, Marco G. Palladino, Manuela Misiti, Noemi Cirillo, Terry Rizzini, Denny Pè, Matteo Zani, Luca Capelli. Gli attori saranno accompagnati dal coro delle Kvinner Polyfoniske (Eleonora Pontone, MariaGiulia Greotti, Sofia Bonomi, Martina Bonomi, Elisa Bianchi, Ottavia Giusteri) e dalle musiche dei Potet Elskere (Luca Bossini, Andrea Pasotti, Marco Grazioli, Federica Baruzzi e MariaChiara Giusteri).

Lo spettacolo di domani sarà poi replicato al teatro Lux il 31 marzo.