BRESCIA – I “MasKara” al Caffè Letterario per un concerto benefico

0

Domenica 11 marzo la band elettronica “MasKara” si esibirà per un concerto benefico a favore di due bambini autistici.

I MasKara in concerto

L’evento si terrà al Caffè letterario in via Beccaria alle 18,30. La band nesce nel 2007 grazie alla passione per la musica di Jimmy Damasi (voce) e Alberto Ronchi (chitarra).

Grazie all’incontro con Fabiano Belotti, i “MarKara” iniziano ad appassionarsi di musica elettronica e sostituiscono alla tradizionale batteria e al basso con drum-machines synth-bass ed effetti elettronici, il cambiamento di rotta da parte della band li porta alla composizione di musiche e canzoni di un rock elettronico cantato in Italiano.

La loro attività è premiata con l’incisione di un disco: “Fiori Esplosi” che contiene dodici brani.

Fabiano lascia la band per motivi personali, questo episodio segna una nuova svolta nella band che continua ad esibirsi nei live con la comparsa sul palco di Moira Venturelli (da sempre manager del gruppo) che va a sostituire la presenza di Fabiano nell’esecuzione delle parti elettroniche.

Partecipano a numerosi festival e competizioni: nei mesi di febbraio e marzo 2011 partecipano a due concorsi, Emergenza Festival nel club “LattePiù” (Brescia) e “Festival Sotto le Stelle” a Locorotondo e a Martinafranca (Taranto) superando in entrambi le prime fasi eliminatorie.

Nel settembre 2011 la band partecipa a un importante evento in Emilia Romagna, il Supersound festival (Faenza), meeting delle etichette indipendenti e a novembre si esibisce al Vinile, un importante locale di Cesenatico.

Una band che a piccoli passi è riuscita a conquistare dei successi, proponendo la propria musica. Per maggiori informazioni: moi.ventu@gmail.com MASKARA PROMOTIONS.