LUMEZZANE – Cinema all’Odeon: aprono le degustazioni “(Di)vino”

0

La stagione del teatro Odeon prosegue con le “Schegge di cinema” curate da Enrico Danesi. L’iniziativa riprende stasera, mercoledì 7 marzo alle 20,30, con una proiezione particolare accompagnata da una degustazione di vino: Cinema (di)vino!

Il primo appuntamento sarà con una degustazione di vini californiani e bresciani della cantina Belmonte di Muscoline, in onore della proiezione di “Sideways – In viaggio con Jack” di Alexander Payne.

Grande successo di pubblico, Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale ad Alexander Payne e tre Golden Globe.

La trama narra di due amici legato da un rapporto che dura da tanti anni. Jack è prossimo alle nozze e il suo amico, Miles, scrittore separato, decide di regalargli un addio al celibato per le strade del vino in California.

Un viaggio alla scoperta dei due, due caratteri diversi, uniti in questo viaggio da debolezze, sentimenti, paure e forze. Un viaggio contornato dai vini della California.

Con Paul Giamatti, Thomas Haden Church, Virginia Madsen, Sandra Oh, Marylouise Burke e Jessica Hecht.

“Schegge di cinema” accoglie numerosi appassionati di cinema con proposte cinematografiche promosse dall’assessorato alla Cultura del Comune.

Già programmato l’appuntamento di mercoledì prossimo, il 14 marzo, con “Un’ottima annata” di Ridley Scott, con Russel Crowe e Marion Cotillard.

Questa pellicola sarà accompagnata dall’assaggio di champagne francesi e le classiche bollicine bresciane. Gli ingressi sono liberi.