LUMEZZANE – Festa delle donne, musica e i mitici anni ’70 al “Vm Diciotto”

4

E’ tutto pronto per ricominciare un altro mese, quello di marzo, all’insegna del divertimento, della musica e delle consuete serate dedicate al karaoke. Tutto questo accadrà come sempre al bar Vm Diciotto di Gazzolo, in via Minzoni, dove oltre ai cantanti d’eccezione si sta anche preparando una festa per le donne a base, neanche a dirlo, di musica.

A partire da stasera, giovedì 1 marzo, dalle 21 alle 24 torna il consueto appuntamento al piano bar con Roberto Cistellini che canterà brani e intonerà armonie per deliziare i clienti del locale, magari mentre sorseggiano qualche cocktail. Il tutto sarà replicato, come sempre, la domenica pomeriggio dalle 15 alle 18, mentre Laura sarà protagonista ogni mercoledì, venerdì e sabato sera per far esibire al karaoke chi vorrà cantare.

Il primo evento del mese, però, sarà quello dell’8 marzo, festa delle donne, quando il bar ospiterà ancora Roberto Cistellini e Laura che per l’occasione faranno da “juke-box” cantando le canzoni che il pubblico (anche e soprattutto femminile) chiederà di interpretare e in una serata non trasgressiva dedicata alle emozioni e ricordi. La settimana successiva, quella del 15 marzo, sul palco del Vm Diciotto salirà Alan Farrington, cantante già collaboratore con l’artista saretino Charlie Cinelli e riconosciuto nel panorama musicale. Con la sua chitarra è autore di “I’m not a Juke Box”, ultimo suo lavoro, e in 40 anni di carriera ha inciso quindici cd. E’ legato al jazz e al rhytm & blues.

Dopo una settimana di “pausa”, l’ultimo evento del mese si terrà il 29 marzo e sarà dedicato agli anni Settanta. Una serata all’insegna della nostalgia con canzoni e brani legati a quel periodo e che molti con qualche anno in più sicuramente riconosceranno. Gli anni della “Casa della prateria”, le musicassette da riavvolgere manualmente, ma anche di quando a scuola c’era più rispetto tra insegnanti e studenti.

4 Commenti

  1. VOLEVO COMUNICARE CHE NON C’E’ LA SETTIMANA DI “PAUSA”. OGNI GIOVEDI SERA E DOMENICA POMERIGGIO SI ASCOLTA MUSICA DAL VIVO AL VM18. GRAZIE

    • Egregio sig. Roberto, La ringraziamo per averci scritto. Nell’articolo cui fa riferimento la sua critica, con “settimana senza pausa” non volevamo intendere sette giorni senza musica, ma solo una settimana senza un evento speciale come accadrà l’8 marzo per la festa delle donne, il 15 con Affington e il 29 con gli anni Settanta (il 22 non è previsto niente). La musica dal vivo ogni giovedì sera e domenica cui fa riferimento, e da noi scritto nell’articolo, era inteso come appuntamento consueto, non un evento speciale. Grazie per averci scritto e La invitiamo a leggerci ancora.

      • Grazie della cortese risposta Fabio, leggerò sicuramente sempre i vostri articoli. Buona continuazione!

  2. GIOVEDI’ 22 MARZO SUL PALCO DEL VM 18 “IL SWING ALL’ ITALIANA”
    Le più belle canzoni del Trio Lescano, Nicola Arigliano, Fred Buscaglione…le più divertenti e ritmate canzoni degli anni ’40 e ’50.
    Un cordiale saluto!…e vi aspettiamo!

Comments are closed.