BRESCIA – Tavola rotonda in Paolo VI sull’economia

0

Si terrà domani, venerdì 2 marzo dalle ore 9, al centro pastorale Paolo VI di via Calini in città, il convegno “L’economia sociale tra realtà e prospettive di sviluppo nell’attuale contesto di crisi globale” organizzato da “Isedenet” con la provincia di Brescia.

E’ la sintesi finale di un progetto europeo partito nel 2009 che ha coinvolto undici Paesi del Sud-Est e di cui la Provincia è stata capofila. L’iniziativa, forte di un budget di quasi due milioni e mezzo di euro, nasce per favorire lo sviluppo dell’economia sociale dei Paesi coinvolti promuovendo il concreto sviluppo delle imprese sociali – una novantina solo sul territorio bresciano – contribuendo alla creazione di un mercato del lavoro più competitivo ed inclusivo attraverso iniziative mirate ed innovative.

Alla tavola rotonda, che andrà avanti fino alle 18, parteciperanno diversi esperti delle università e della società con l’introduzione del presidente della Provincia Daniele Molgora e dell’assessore alle Attività economiche e produttive di palazzo Broletto Giorgio Bontempi.

GUARDA IL PROGRAMMA DELLA CONFERENZA