PEZZORO – Tra stelle e neve aprono le iscrizioni per la "Ciaspogolem"

0

Il Cai di Gardone e lo Sci Club Pezzoro, in collaborazione con il Soccorso Alpino della valle, organizza per sabato 10 marzo l’ottava edizione del “Ciaspogolem – Memorial Ireo Trevaini”, una camminata notturna con le ciaspole verso il monte Guglielmo. La manifestazione è aperta a tutti (anche a quelli che non hanno le ciaspole) e ai minori di 18 anni che devono essere accompagnati da un genitore.

Monumento al Redentore

La partenza sarà da Pezzoro alle 16 con il ritrovo al rifugio Pontogna da dove la competizione inizierà alle 17. La gara prevede tre percorsi alternativi in base al fisico allenato degli atleti: il primo sarà da Pezzoro al rifugio Valtrompia in un’ora, il secondo da Pezzoro ai Stalletti Alti in due ore e mezza con andata e ritorno al rifugio e il terzo da Pezzoro al monumento del Redentore in quattro ore ancora con andata e ritorno al rifugio.

La quota di partecipazione è di 30 euro per i soci del Cai e dello Sci Club Pezzoro e 35 euro per gli altri. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 marzo (dalle 14 alle 16) alla sede dei Cai di Gardone in via XX settembre il mercoledì dalle 20,30 alle 22, al rifugio Valtrompia in Pontogna e alla sede dello Sci Club in via San Carlo a Pezzoro. Le modalità di iscrizione sono con bonifico bancario, inviando i propri dati via mail e via fax allo 030.8911272.

La quota di partecipazione dà diritto a una cena al rifugio Valtrompia in Pontogna, le consumazioni ai punti di ristoro e l’oggetto ricordo della manifestazione. Le tappe saranno suggestive grazie alle fiaccole disposte sui percorsi. Per partecipare bisogna portare la pila frontale, bastoncini da neve, scarponi con suola vibram, le ciaspole, abbigliamento da montagna e i guanti. Altre informazioni sono disponibili anche contattando il 338.4858223.