SAREZZO – Incontri formativi per i genitori

0

L’associazione di volontariato “Rut”, con l’assessorato alla Pubblica istruzione e le scuole dell’infanzia del territorio, nell’ambito del progetto “Le quattro ali della solidarietà 2012”, propone un percorso formativo rivolto a genitori, insegnanti ed educatori sul tema delle emozioni dal titolo “Genitori, bambini e insegnanti, insieme… per crescere, ascoltandosi e raccontandosi”.

Il calendario partirà lunedì 30 gennaio alle ore 20,30 al teatro San Faustino per un incontro con la dott.ssa Graziella Pedruzzi sul tema “La paura, un’emozione da brivido”. Mercoledì 29 febbraio alla stessa ora (sede ancora da definire) ci sarà la serata con il dott. Domenico Simeone su “La palestra della felicità”. Si va avanti martedì 27 marzo alle 20,30 con il dott. Serafino Corti sul tema “Che rabbia!”.

E poi, ancora, venerdì 13 aprile, di nuovo alle 20,30, si terrà l’incontro con l’autore Bruno Tognolini su “Ascoltarsi, raccontarsi, emozionarsi”. La partecipazione è gratuita ed è indicata per i genitori con figli in età prescolare. Per informazioni si può contattare la scuola dell’infanzia “San Pio X” allo 030.800553.