SAREZZO – Torna il premio di pittura per il Patrono

0

Anche quest’anno, per le feste dei Patroni, il Comune propone il premio di pittura “Comune di Sarezzo”. Il concorso, giunto alla ventunesima edizione, è a tema libero e aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri di qualsiasi tendenza espressiva. Saranno ammesse tutte le tecniche di esecuzione e i materiali e si potrà partecipare con un’unica opera.

I lavori devono essere consegnati al Palazzo Avogadro in via Gremone l’1, 2 e 3 febbraio dalle 9 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18,15. La quota di iscrizione è di 25 euro da versare alla consegna. Le opere ammesse al concorso saranno selezionate, valutate da una giuria ed esposte dal 18 al 20 febbraio a Palazzo Avogadro. Per ragioni di spazio saranno montate 75 opere.

In palio al primo classificato un premio acquisto da 2 mila euro del Comune, al secondo uno da 1.000 dato da un ente pubblico o una ditta privata e alcuni premi ex aequo da 800 euro in base alle sponsorizzazioni raccolte. Le opere premiate rimarranno di proprietà dell’organizzazione. Per informazioni si può contattare l’ufficio Cultura allo 030.8901244. Il regolamento è disponibile sul sito internet del Comune.