SAREZZO – Scambio in Slovenia, cercasi due ragazzi

0

L’Informagiovani sta cercando per il Centro territoriale della Valtrompia due ragazzi, di cui uno fra i 20 e i 25 anni e l’altro, che sarà responsabile del gruppo, anche oltre i 25 e che vogliano partecipare a uno scambio giovanile in Slovenia. Il leader dovrà aderire oltre che allo scambio anche alla visita preliminare che si terrà dal 3 al 5 febbraio.

L’Agenzia Nazionale Giovani slovena, infatti, ha approvato lo scambio “Act to React” che coinvolgerà cinque Paesi: Slovenia, Polonia, Ungheria, Belgio e Italia in programma dal 17 al 24 febbraio vicino a Kostanjevica na Krki. Il tema è la globalizzazione: quali effetti ha sulla vita quotidiana e i risvolti economico-sociali.

Lo scopo dello scambio è spingere i ragazzi a riflettere insieme su questo tema affrontandolo da diverse angolazioni: l’approccio dei mass media, il culto della celebrità, le nuove ideologie e l’impatto sull’ambiente, la conseguente emarginazione di alcune fasce della società etc. Ogni nazione partner parteciperà con cinque giovani (due ragazzi e tre ragazze).

Il leader avrà tutte le spese pagate, mentre i partecipanti dovranno sostenere il 30% di quelle di viaggio. I dettagli sulla residenza verranno forniti dopo la visita preliminare dove i leader di ogni paese decideranno insieme attività e sistemazione. Per informazioni si può contattare lo 030.8907539.