CONCESIO – 16 volte “Insieme per la Pace” tra musica e riflessione

0

Torna come di consueto anche quest’anno la rassegna “Insieme per la pace” che, con l’aiuto di testimonianze, vuole invogliare il pubblico e chi assiste, alla riflessione verso i temi dedicati alla serenità, al confronto con gli altri e alla pace con se stessi e il resto della comunità.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione di volontariato “Comitato di Solidarietà di San Vigilio” con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura, è giunta alla 16esima edizione e si svolgerà in due incontri, tutti alle ore 20,45 e con ingresso libero nell’auditorium Paolo VI della scuola media in via Mazzini 55.

Il primo appuntamento sarà sabato 21 gennaio quando la “Scuola di Musica del Garda”, diretta dal maestro Alberto Cavoli, intonerà lo spettacolo musicale “Il viaggio”. Nell’occasione i venticinque membri del gruppo, alcuni giovani e insegnanti condurranno lungo un percorso ideale con una scenografia coinvolgente, tra musica, immagini, luci e danza.

L’altro evento si svolgerà sabato 28 gennaio per assistere alla testimonianza di don Ermanno D’Onofrio fondatore dell’associazione nazionale “Il Giardino delle Rose Blu”. Durante la serata, con la responsabile nazionale del sodalizio Laura Drera, si parlerà della sua missione che coinvolge 800 soci volontari impegnati in un campo permanente in Croazia all’ospedale pediatrico di Gornja Bistra dove vivono cento bambini affetti da malattie genetiche.