AUSTRIA – 1^ prova "europeo rally": vince la coppia del team bresciano Vieffecorse

0

Nella prima prova del campionato europeo rally, Janner Rally, disputatosi lo scorso fine settimana, Elwis Chentre e Igor D’Herin equipaggio del team  bresciano Vieffecorse, con la Skoda Fabia R2, ha  conquistato la vittoria di gruppo R2,  concludendo la gara in 24^ posizione assoluta e classificandosi in terza posizione nella classifica della FIA European Cup 2WD riservata alle vetture a due ruote motrici.

La gara è stata molto dura e interamente su strade innevate e ghiacciate. La scelta degli pneumatici era fondamentale. “In alcune situazioni non abbiamo adottato la soluzione ideale, dice Chentre, non avendo i riferimenti specifici per quel tipo di fondo stradale. .

In alcune Prove Speciali ho faticato moltissimo a tenere in strada la mia Škoda Fabia R2 mentre in altre ho potuto tenere il passo dei miei diretti avversari, che disponevano di vetture ben più potenti della mia. Ho fatto segnare il miglior tempo assoluto tra le 2RM  in una prova speciale.

Dopo avere ottenuto i  primi punti per la classifica della FIA European Rally Cup 2WD  il prossimo appuntamento per il team bresciano sarà quello del    Rally 1000 Miglia, in programma a Brescia dal 19 al 21 aprile.