BRESCIA – In Confartigianato la comunicazione

1

1. Gestione del tempo, efficienza personale, energia e benessere. Metodi per gestire il lavoro, gli impegni, lo stress, aumentare la propria efficacia, l’energia e il benessere personali. Il corso si occupa di come ottimizzare la gestione del tempo, l’efficienza, la gestione dello stress, tenendo conto anche della sfera personale. Calendario: 23, 26 e 30 gennaio dalle 19 alle 22.

2. Pianificare, innovare e risolvere i problemi in azienda Prendere migliori decisioni, capire rapidamente dove possono essere i problemi e come affrontarli. Mettere a punto buoni piani e strategie per cambiare ed innovare. Calendario: 20, 23 e 27 febbraio dalle 19 alle 22.

3. Comunicazione efficace (con i collaboratori, i clienti, i fornitori, ecc.). Saper comunicare in maniera efficace, con chiunque, in ogni circostanza. Il corso si propone di dare maggiori competenze nell’ambito della comunicazione in generale, così da aumentare ulteriormente la propria efficacia. Calendario:19, 22 e 26 marzo dalle 19 alle 22.

4. Gestire e motivare i collaboratori, fare squadra. Motivare e coinvolgere i collaboratori, creando una squadra affiatata che valorizzi al meglio le capacità e le competenze di tutti, con benefiche ricadute per la produttività e la competitività dell’impresa. Il corso spiega come motivare i collaboratori e creare una squadra vincente. Calendario: 16, 19 e 23 aprile dalle 19 alle 22.

Metodologia utilizzata: tutti i corsi si articoleranno in quattro incontri di cui i primi tre riguarderanno lezioni in aula, per una durata complessiva di 9 ore. Il quarto verrà preso su appuntamento, e consisterà in un’ora di coaching personalizzato per ciascun partecipante dedicata ad ottimizzare l’applicazione dei contenuti del corso alla sua specifica situazione.

Cosa è il coaching? Una serie di pratiche e processi attraverso i quali il coach ottimizza la performance del cliente, al fine di metterlo in grado di raggiungere i suoi obiettivi. In pratica, con l’ora di coaching prevista a fine corso, ognuno dei partecipanti verrà messo in condizione di applicare, nel modo a lui più utile, quanto spiegato nelle lezioni precedenti.

1 Commento

Comments are closed.