AUSTRIA – Vieffecorse e Impromat Motorsport al Janner Rally

0

Domani, venerdì 6 gennaio, il team Vieffecorse in unione con la squadra della Repubblica Ceca, Impromat Motorsport, sarà presente allo “Janner Rally” a Freistadt, prova di apertura del Campionato Europeo Rally FIA.

La Skoda della Vieffecorse in azione

Confermato Elwis Chentre, il pilota valdostano che è pronto per portare la Škoda Fabia R2 alla ribalta internazionale.

Per la prima volta in carriera, potrà misurarsi con gli avversari sulla neve, che costituisce il suo “habitat” naturale ed avrà sicuramente modo di far valere la sua esperienza su questo tipo di fondo stradale. “La prospettiva di disputare una gara su strade innevate e ghiacciate mi affascina non poco: confido di far tesoro dell’esperienza accumulata sulle strade di casa”.

Il team si presenta al via  con un notevole bagaglio di dati per quanto riguarda sia le gomme che il set-up, grazie alle quattro gare disputate nel 2011. “Ho avuto modo di guidare la tutto avanti ceca in ogni condizione e, aiutato dall’esperienza dei tecnici di Vieffecorse e di Impromat Motorsport, potrò affrontare la gara con la certezza di operare le giuste scelte di assetto fin dal via”.

Le caratteristiche della vettura e l’ottima coppia del motore potranno favorire la Skoda tra le vetture 2RM. Anzi, se tutto andrà per il verso giusto, con un risultato di prestigio, la gara austriaca potrebbe costituire l’avvio di una nuova avventura in chiave internazionale per la stagione 2012.

Non viene, infatti, esclusa l’ipotesi di poter competere per la conquista della FIA European Rally Cup 2WD. L’impegno comprende dalle sei alle otto gare, tra cui il 1000 Miglia in Aprile. La gara  austriaca prevede  domani la disputa di dieci Prove Speciali per complessivi 130 km. Sabato 7 sono in programma ulteriori otto prove speciali per altri 110 km.