LUMEZZANE – Magia, musica latina e futuro: il 2012 inizia al Vm Diciotto

0

L’anno nuovo è già iniziato da qualche giorno, ma il 2012 al bar valgobbino Vm Diciotto di Gazzolo in via don Minzoni ufficialmente riparte stasera, giovedì 5 gennaio, vigilia dell’Epifania.

La festività di domani, che permette di stare a casa dalle aziende e dagli uffici (anche se molti riprenderanno solo lunedì dopo le feste), dà la possibilità a tutti agli affezionati frequentatori del locale e a chi vorrà andare per curiosità gustando qualche cocktail o intrattendosi magari con il karaoke, di apprezzare il primo evento del programma mensile firmato da “Entertainment Games”. Sarà un trittico di appuntamenti, tutti a ingresso gratuito e con inizio alle ore 22, quello in scena fino al 19 gennaio sul palcoscenico e negli ambienti del raffinato bar.

Si parte stasera, quindi, con l’apertura dedicata al consueto piano bar e poi uno spettacolo di magia con Magic Mike che ritorna a Lumezzane per deliziare il pubblico. E’ un artista che si immedesima sempre in ruoli diversi tra prestigiatore (come sarà stasera), cantante, produttore musicale, animatore e presentatore. Durante la serata, per rimanere nell’ambito del “paranormale”, sarà possibile mettersi in contatto con una cartomante che sfoglierà le carte per capire come andrà il 2012.

Il programma andrà avanti giovedì 12 gennaio a base di musica caraibica con la splendida e brava cantante Eidsbel Alemàn che si esibirà in un ampio repertorio di musica internazionale. Eidsbel è originaria del Venezuela, culla di molte culture da cui ha preso spunto per la sua personalità e varietà artistica. La sua formazione è legata ai contatti con numerosi artisti del Sud America del calibro di Ricky Martin, Oscar de Leòn, Miguel Rios, Luis Miguel, Miguel Bosè, Olga Tañon, Josè Alberto “El Canario”, Gilberto Santa Rosa, La Toya Jackson, Simòn Dìaz, Jhon Secada, Ricardo Montaner, “El Ultimo de la Fila”, “Wilfrido Vargas”, “Las Chicas del Can” e tanti altri.

L’ultimo e prestigioso appuntamento musicale del mese si terrà il 19 gennaio quando sul palco salirà Massimo Guerrini, cantante e insegnante di canto moderno. Nel suo lungo curriculum di partecipazioni artistiche figura il ruolo di corista al Tour Live 2007 a San Siro di Laura Pausini e per Renzo Arbore, oltre a numerose collaborazioni con le trasmissioni di Rai e Mediaset. E’ corista e solista in diversi gospel, lavora con cantanti di livello nazionale (Antonella Ruggiero, Mario Biondi e Fabio Concato), svolge molti concerti in Italia e all’estero, ha tenuto convegni e attualmente anche direttore artistico della “Red Dolphins Big Band” con brani jazz standard e swing.