LUMEZZANE – Il 6 gennaio le sfilate dei saldi al centro commerciale

0

La stagione dei saldi partirà ufficialmente giovedì 5, ma molti negozi stanno già facendo sconti alla clientela affezionata. Nei negozi più defilati sul territorio, quelli – per intenderci – che non rientrano nei percorsi classici della moda, le aspettative non sono entusiasmanti.

Non si attende la ressa che le tv presentano davanti ai negozi blasonati del quadrilatero della moda milanese ma, comunque, tutti i commercianti si apprestano a fare vetrina per il periodo.

Anche al centro Arcadia di Lumezzane fervono i preparativi per le sfilate dei saldi invernali che si terranno venerdì 6, il giorno della Befana, quando il centro rimarrà aperto dalle 9 alle 19. Stesso orario d’apertura anche per domenica 8, altra data festiva di apertura per favorire le vendite in saldo.

La nuova legge, che ha recentemente riproposto la liberalizzazione delle aperture nel commercio, è entrata in vigore dal 1° gennaio ma la Regione ha 90 giorni di tempo per deliberare il recepimento o eventuali modifiche, sentite le associazioni di categoria e le rappresentanze sindacali.

Intanto tutto rimane come prima e le aperture festive previste a breve sono – come abbiamo scritto – il 6 e l’8 prossimi.

La speranza è che il timore per il futuro non freni troppo gli acquisti da parte dei consumatori che in periodo di saldi, facendo le dovute attenzioni, possono ottenere davvero sconti interessanti.