VILLA CARCINA – “Natale nelle Pievi” con Zanetti

0

Si terrà mercoledì 4 gennaio alle ore 20,30, nel Santuario della Madonnina in via San Lorenzo a Cogozzo, lo spettacolo teatrale “Natale è amore… senza confini” nell’ambito della rassegna “Natale nelle Pievi” e promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune con la Comunità montana della Valtrompia.

Scritto e diretto da Giorgio Zanetti con Velise Bonfante, lo spettacolo mette in scena due diversi momenti storici. Nella prima parte una coppia dell’immediato dopoguerra è alle prese con il periodo natalizio. Lei è figlia di nobili del paese e donna di cultura che per amore vive nella cascina del compagno, un modesto contadino. E’ divertente il ruolo del maschio che non vuole mollare la sua identità di capofamiglia, ma che deve ammettere la superiorità intellettuale della moglie.

Nella seconda parte, una coppia del 2010, lei è una donna manager in carriera e lui disoccupato. In questo caso i ruoli si invertono: la donna porta avanti economicamente la famiglia e l’uomo viene relegato al ruolo di casalingo. Pur di mantenere la sua dignità, l’uomo racconta continue menzogne agli amici in modo che non vengano a conoscenza della sua situazione. Ma in entrambi i casi l’amore risolverà ogni questione. L’ingresso è libero.