CONCESIO – “Maratona” di cultura per le feste

0

Per l’ultima settimana di feste natalizie sono in programma tre appuntamenti nel paese valtrumplino tra musica, tradizione e cinema. Si parte giovedì 5 gennaio alle ore 20,45, nella Chiesa parrocchiale di Costorio, per la vigilia dell’Epifania quando i gruppi corali “L’Estro Armonico” e “San Giovanni” intoneranno “Aspettando i Re Magi. Musica e Poesia”.

Nell’occasione, con i maestri Fabio Saleri all’organo e pianoforte e Petro Culcea all’oboe ci saranno armonie e suoni diretti da Fabrizio Bolognini con alcune letture dedicate di Daniele Squassina. Si va avanti venerdì 6 gennaio alle 16, nel teatro di San Vigilio, quando sarà proiettato il film con Jim Carrey “I pinguini di Mr Popper”.

Domenica 8 gennaio, infine, nell’antica Chiesa di Sant’Andrea, si terrà un concerto di musica classica e tradizionale con i brani di Schubert, Paganini, Carulli e altri autori intonati dal “Trio Paganini”: Daniele Sangalli al violino, Federica Ziliani al flauto e Franco Beretta alla chitarra. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.