REPUBBLICA CECA – "Vieffecorse" ed Elwis Chentre bene al test di Rally Mikulas

0

Ennesimo risultato positivo per il team “Vieffecorse” che ha schierato la Škoda Fabia R2 al rally Mikulas a “chiusura” della stagione rallystica ceca ottenendo una prestigiosa undicesima posizione assoluta accompagnata, ancora una volta, dalla prima posizione tra le vetture a due ruote motrici.

Al volante della vettura sempre Elwis Chentre, che ha confermato l’estrema competitività della vettura nei confronti delle ben più potenti rivali delle categorie R3 e S1600 e proponendosi come validissima candidata al successo nell’ambito delle vetture 2RM sia in Italia che all’estero.

“Unica cosa che è mancata è la neve, ragione per cui eravamo venuti a testare la vettura – dice il pilota aostano-. Abbiamo trovato però trovato placche di ghiaccio e strade scivolosissime, così da permetterci di testare la vettura su un fondo stradale che ancora non conoscevamo in termini di set-up e la gara si è rilevata dunque difficile e piena di insidie”.

Il risultato conseguito ha pienamente soddisfatto le aspettative di “Vieffecorse” e di “Impromat Motorsport”, il partner tecnico ceco della scuderia bresciana. Con la gara ceca si conclude nel migliore dei modi l’attività agonistica 2011 di Elwis Chentre e del team. Poco tempo per il riposo però in quanto all’inizio di gennaio il pilota valdostano e i tecnici della compagine bresciana torneranno al lavoro in occasione dello Jänner Rallye, gara di apertura del Campionato Europeo Rally FIA 2012 in programma a Freistadt, sulle nevi austriache.

L’obbiettivo è quello di ben figurare tra le due ruote motrici, così da porre le basi per un’ipotizzata partecipazione ad altre gare della serie continentale e poter quindi rincorrere la 2WD European Rally Cup, il prestigioso titolo FIA riservato alle vetture a trazione anteriore