CONCESIO – Natale nelle Pievi con la novità: “La Ciàv” a Sant’Andrea

0

Si terrà stasera, giovedì 29 dicembre, alle ore 20,45 nell’antica Chiesa di Sant’Andrea, lo spettacolo “La Ciàv” realizzato dall’associazione “Artea Teatro Europa” con la compagnia teatrale “Santa Giulia” di Costorio.

La Chiesa di Sant'Andrea

La rappresentazione, scritta da Maria Filippini e diretta da Beppe Pasotti, è la novità della settima edizione di “Natale nelle Pievi”, la rassegna diretta da Pietro Arrigoni che porta nelle Chiese bresciane storie legate al Natale e al clima invernale.

Lo spettacolo di stasera prevede due racconti. Nel primo due sconosciuti si incontrano sui gradini di un monastero nella notte che precede il Natale e, complice il buio, si confidano i propri tormenti. All’alba, al rumore della chiave che apre il portone, l’uno avrà ricevuto dall’altro la forza di compiere il giusto passo: chiedere perdono e perdonare.

Nel secondo racconto ogni pastore posa ai piedi dell’altare, sottoforma di un pezzo di presepio, una goccia di buona volontà contro i mali del mondo. Quando la cometa brillerà sul presepio completato, altri pastori offriranno doni e promesse, che non saranno mantenute, ma puntualmente rinnovate il Natale successivo, perché così è la natura umana.

Fanno parte della compagnia locale Gianluca Aliprandi, Grazia Bonari, Maria Elena Bono, Lucia Caselli, Rosa Conti, Maddalena Ettori, Maruska Franchi, Giuseppe Glisenti, Stefano Gnutti, Gianriccardo Guida e Davide Spada. L’ingresso è libero.