CONCESIO – Aperte le iscrizioni per la Dote Comune

0

Il Comune aderisce all’iniziativa della “Dote Comune” promossa con l’Anci, la provincia di Brescia e la Regione attivando quattro progetti che nei prossimi mesi coinvolgeranno i giovani cittadini locali. Si tratta di un’esperienza di cittadinanza attiva all’interno di un programma di intervento rivolto ai giovani tra i 18 e 30 anni come scuola di “apprendimento attivo”.

A Concesio si terranno tre progetti per i Servizi sociali con l’accompagnamento e trasporto dei disabili e anziani, attività informativa e amministrativa e uno in biblioteca dove il candidato dovrà incentivare la lettura, promuovere prestiti e attività interne. La Dote prevede un impegno di 20 ore alla settimana per un anno con un rimborso spese mensile di 300 euro.

L’iniziativa è rivolta agli studenti universitari e alle persone svantaggiate che potranno fare domanda all’ufficio Protocollo del Comune o in biblioteca entro le 12 del 23 gennaio. Per altre informazioni si può contattare lo 030.2751668 – 030.2184175 o visitare i siti internet www.dotecomune.it e www.comune.concesio.brescia.it.