SAN BONIFACIO (VR) – Saresera vince la propria classe nel Driver Rally Show

0

La scorsa settimana la scuderia bresciana “Just Race” ha chiuso in bellezza la stagione 2011, andando a cogliere un’importante vittoria di classe R2B al “Driver Rally Show”. Sulle strade veronesi, il giovane Gianluca Saresera ha mostrato subito grande feeling con vettura e navigatore, entrambi nuovi e quindi, potenziali incognite.

Saresera in uno spettacolare passaggio "al volo"

Il 21enne studente universitario bresciano invece se l’è cavata egregiamente andando a vincere la propria classe di appartenenza e cogliendo una brillante diciottesima posizione assoluta insieme al coetaneo varesino Daniele Rocca sulla Renault Twingo Gordini del team “The Orange Cars”, lo stesso con cui Saresera aveva esordito nel 2011 su Suzuki Swift.

Saresera e Rocca hanno primeggiato in tutte le sette speciali disputate ottenendo un tempo migliore di chi la classe R2B l’aveva vinta nel 2010.

“E’ stata una bella gara quella di Gianluca – ha detto il presidente della scuderia Luca Viviani – e ci confortano i tempi soprattutto rispetto alle novità: la gara era nuova, la vettura diversa anche a livello di guidabilità e Rocca, davvero bravo e professionale, lo affiancava per la prima volta. Siamo soddisfatti perché possiamo dire che le basi per il 2012 di Saresera sono gettate: ora vedremo come si delineeranno i programmi ma il primo importante passo è stato fatto”.