SAREZZO – Giovani europei a lezione di impresa. Dal 20/1 il video finale

0

Dal 20 gennaio 2012 sarà disponibile il video realizzato nel settembre scorso durante l’esperienza di scambio europeo che ha coinvolto quattro Paesi oltre l’Italia.

Ne ha dato notizia l’Informagiovani del Comune che, a conclusione del Progetto di Scambio “Youth Entrepreneurship” realizzato nell’ambito del Programma Europeo Gioventù in Azione, pubblicherà il filmato contenente il diario e le immagini dell’evento svoltosi a settembre.

Il filmato sarà disponibile online o gratuitamente presso l’ufficio saretino attivo nella biblioteca del Bailo a tutti quelli che lo chiederanno. Il progetto di scambio ha coinvolto a Sarezzo dal 3 al 10 settembre scorsi venti ragazzi (e i loro accompagnatori) dai 18 ai 30 anni provenienti dalla Turchia, Spagna, Francia e Polonia.

Durante l’esperienza i ragazzi si sono confrontati sul tema “Giovani e autoimprenditorialità”, cioè la lotta di risposta dei giovani alla disoccupazione in Europa, attraverso lavori di gruppo, test psicoattitudinali, riflessioni sulle proprie possibilità e visite a realtà imprenditoriali del territorio.

Sono stati giorni impegnativi, ma anche di grande soddisfazione per tutti, sia sotto il profilo didattico che umano. Il filmato che sarà presto disponibile rappresenta la conclusione di questa importante esperienza che il Comune spera di ripetere anche l’anno prossimo.