BRESCIA – 500 Miglia formato Ant. Aperte le iscrizioni

0

Si sono aperte le iscrizioni per la 14esima edizione della “500 miglia Touring”, la manifestazione per veicoli d’epoca in programma dal 13 al 15 aprile 2012. La rassegna propone ogni anno un percorso culturale e gastronomico attraverso le strade e i luoghi più belli del Nord Italia e partendo secondo tradizione dal cuore storico di Brescia, ovvero Piazza della Loggia, per attraversare quattro regioni tra Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e, da questa edizione, anche l’Emilia Romagna.

Un appuntamento che propone una formula semplice e puntata al turismo. Sarà un percorso per scoprire i luoghi e scorci incantevoli che offre il Paese e le sue specialità eno-gastronomiche pensato per chi vuole approfittare di alcuni giorni per rilassarsi e divertirsi in compagnia di amici con la stessa passione per i veicoli d’altri tempi, dunque aggregazione e svago. Il tragitto delle storiche lambirà i vigneti dei colli morenici fino alla sponda lacustre veronese, sfilerà sui tortuosi tornanti delle pendici trentine toccando la punta nord del Benaco segnandone la prima tappa a Riva del Garda.

Il secondo giorno vedrà sfrecciare le veterane prima sulla valle di Ledro e poi sui nostrani passi valtrumplini e camuni, sugli asfalti del lago d’Iseo e successivamente nella prossima periferia meneghina con sosta e pernottamento nel cuore di Milano. Il terzo mattino i partecipanti avranno l’opportunità di soddisfare la voglia e la curiosità di un attraversamento su chiatte del fiume Ticino, nei pressi di Vigevano e nel bel mezzo della più famosa risaia d’Italia. Il viaggio proseguirà scavalcando il monte Penice, toccando i declini dell’Appennino Emiliano.

Castell’Arquato aprirà la lunga teoria di passaggi fra i borghi più segnalati del Ducato Parmense. Busseto, Soragna, San Secondo, Fontanellato che rappresenteranno il corollario degli ultimi chilometri prima della visita nella città del Torrazzo e del Torrone e il ritorno a Brescia. Partner della manifestazione saranno Wave Group e Unicredit.

E proprio con la banca saranno attivati alcuni sconti per chi parteciperà. Tutti quelli che si iscriveranno entro il 6 gennaio, infatti, se apriranno un nuovo conto corrente con l’istituto di credito, pagheranno 1.000 euro a coppia anziché 1.400. E’ un’edizione benefica quella di quest’anno, che vuole devolvere una piccola percentuale sulle iscrizioni alla fondazione ANT per l’assistenza domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica gratuita. Per iscrizioni e informazioni si può contattare lo 030.3581304, fax 030.3581073, sul sito internet o via mail.

Scheda iscrizione