BRESCIA – Bresciarally festeggia il 2011 e guarda verso il futuro

0

La scuderia Bresciarally ha festeggiato la stagione 2011 con la premiazione dei suoi piloti impegnati in tante specialità automobilistiche. “Una stagione che si è caratterizzata anche per la vittoria del nostro pilota Alex Caffi – ha ricordato Eligio Butturini, fondatore del sodalizio ben 37 anni fa – e a quella vittoria va ad aggiungersi quella di Luigi Bormolini che, a 74 anni, si è imposto tra le storiche con un tempo che lo avrebbe visto ventesimo assoluto tra le moderne”.

Se queste sono le novità 2011 va segnalato che Bresciarally ha ottenuto risultati di rilievo anche nel formula challenge e nei rally moderni e storici. Nella prima specialità sono state organizzate anche cinque gare di cui due valevoli per il campionato italiano, nelle tradizionali location del centro fiera Montichiari e dell’autodromo Daniel Bonara di Castrezzato.

I piloti migliori della specialità portano i colori Bresciarally: dal plurititolato Cristian Bussandri, ad Ercole Giorgi, Fabio Apostoli, Graziano Rottini, Luciano Tamburini, Ivano Incerti, Roberto Polvara, Alessandro  Bergomi, Giacomo, Matteo e Maurizio Pollini. Nei rally invece la coppia Gianpietro Antonelli-Stefano Botticini, hanno fatto il bis  con la vittoria assoluta al Rally di Cremona, oltre ad essere stati sfortunati protagonisti al rally 1000 Miglia.

Nelle salite i piloti segnalati sono stati Marco Superti, Casimiro Barbieri, Cristoforo Paterlini, Rosario Bossoni e Massimo Voltolini. “Per l’anno 2012 – ha concluso Butturini – organizzeremo ancora cinque gare di Formula Challenge di cui due valevoli per l’italiano: la prima a maggio e l’ultima in novembre”.