GARDONE – Le borse di studio per i meritevoli

0

Si terrà venerdì 23 dicembre alle ore 18, nella sala consiliare del municipio valtrumplino in via Mazzini, la cerimonia di consegna delle borse di studio al merito e quelle private in memoria di Massimo Fausti, preside dell’Ipsia “Zanardelli” e Mario Botti. Nell’occasione saranno consegnati anche due assegni promossi dagli “Amici dell’Associazione di Cura Città di Gardone Vt”.

Alla giornata, cui parteciperà l’assessore all’Istruzione William Fantini, saranno presenti anche i numerosi sponsor che hanno avallato la campagna per i più meritevoli. Il programma prevede l’assegnazione di 26 borse di studio, di cui 23 comunali tra medie e superiori e tre private dedicate a Fausti e Botti, senza dimenticare i 17 assegni già dati agli studenti gardonesi che frequentano le scuole superiori.

Tra le comunali, ecco chi sono i vincitori: Sabrina Scassa, Nicola Benini, Camilla Bonsi, Alice Boroni, Alan Bresciani, Celeste Maria Cedoni, Caterina Cristinelli, Francesca Fantini, Roberta Franzoni, Matteo Ghidoni, Francesca Linetti, Lorenzo Martello, Soraya Pasinetti, Ilaria Perdetti, Simona Ricci, Marco Richiedei, Chiara Ruffini, Akter Fatema Sarder, Loredana Scassa, Giulio Tanfoglio, Valentina Trainini, Lia Moretti e Valentina Pedretti.

Tra quelle private, invece, una è stata assegnata alla 3B Ipsia per l’elaborato “Sistema di Movimentazione Elettropneumatico con ciclo a sequenza condizionata” coordinato dagli insegnanti Ercole Russo di Laboratorio Meccanico, Pierluigi Ottelli di Tecnologia Meccanica e Giuseppe Lo Re assistente tecnico di Laboratorio Meccanico. Infine, due borse a Giulia e Isabella Zavaglio e altrettante dall’associazione della casa di cura gardonese.