CHIERI – Sousa e Mancini accoppiata vincente al Rally di Torino

0

L’equipaggio formato da Bernardo Sousa e Corrado Mancini, in gara su una Peugeot 207 S2000, ha vinto il Rally 2 delle Colline in provincia di Torino nell’ultimo fine settimana.

La coppia della United Business, al debutto sulle prove speciali piemontesi, con la vettura già usata quest’anno al Rallye du Valais e al Monza Rally Show, ha condotto fin dai primi metri la gara, aggiudicandosi le prime due speciali e controllando gli avversari nella seconda parte.

E’ stata una prestazione di rilievo quella offerta dal forte giovane pilota portoghese il quale, alla sua prima partecipazione alla gara, disputatasi in una giornata soleggiata ma con tratti di percorso umidi che hanno causato vari ritiri, ha tenuto testa alle più performanti vetture Wrc, finite nell’ordine sui due gradini più bassi del podio.

“Una bellissima vittoria in una gara difficile – ha dichiarato Pier Liberali di United Business – e Bernardo ha confermato quanto già mostrato di buono in precedenza. Seppur giovane, è un grande talento con già tanta esperienza. Sicuramente il fatto di essere stato davanti alle più potenti vetture Wrc, come la Citroen C4 e la Ford Fiesta, rende merito alle qualità del pilota e della vettura messa a disposizione dalla PA Racing, così come alle gomme Pirelli che si sono dimostrate molto performanti. Sono convinto che sia una ottima conclusione di stagione e il preludio a un grande 2012”.

Per il pilota portoghese è la prima vittoria dopo solo tre gare con i colori della squadra, ottimo anche il feeling instauratosi tra il pilota e Corrado Mancini che dopo il Monza Rally Show ha navigato l’iberico anche in questa gara italiana.