SAREZZO – Conto alla rovescia verso Natale: ecco tutte le iniziative

0

Vanno avanti anche questa settimana gli appuntamenti nel paese valtrumplino che si avvicina verso le feste natalizie. La marcia verso la festa tanto attesa riparte mercoledì 21 dicembre alle ore 20,30, nella chiesetta di San Martino, alla piazza di Zanano, per la rassegna provinciale “Il Natale nelle pievi” quando l’attore bresciano, ma conosciuto a livello nazionale, Giorgio Zanetti proporrà lo spettacolo “Natale è amore… senza confini”.

Il municipio di Sarezzo

Al termine della rappresentazione, l’assessorato e la Commissione Pari Opportunità del Comune, con l’associazione “Iride”, faranno gli auguri in un incontro previsto al palazzo Avogadro. La stessa sera, ma alle 20,45 al teatro San Faustino, si terrà una serata informativa, organizzata con la parafarmacia Baldussi, tenuta da Walter Pierpaoli scopritore dei benefici effetti della melatonina.

Giovedì 22 dicembre alle 20,30, nella chiesa di Zanano, la corale polifonica “Gennanates” proporrà il “Concerto di Natale” con canti sacri. Sabato 24, vigilia di Natale, a partire dalle 21 sul sagrato della chiesa di Sarezzo il gruppo Alpini locale organizza l’iniziativa “Aspettando Natale” con panettone e vin brulè per tutti. Lunedì 26 dicembre alle 16, invece, al teatro San Faustino si terrà il tradizionale concerto di Santo Stefano con la Filarmonica Santa Cecilia diretta dal maestro Aldo Veneziani.

Infine, torna anche quest’anno il presepe vivente della Valle di Sarezzo in località Cave, organizzato dal Comitato territoriale, dal Gstl e parrocchia di Sarezzo. Le rappresentazioni si svolgeranno il 26 dicembre dalle 14 alle 17 (in caso di maltempo sarà rinviato all’1 gennaio 2012 nello stesso orario) e il 6 gennaio sempre dalle 14 alle 17 con l’arrivo dei Magi. Per l’occasione sarà attivo ogni 15 minuti anche un bus navetta gratuito che partirà dalla scuola media “Giorgio La Pira”, in via Verdi, verso il luogo della rappresentazione.