VESTONE – Il Comune ha approvato il piano per la scuola 2011/12

0

Il progetto 2011-12 per le scuole è stato approvato dall’amministrazione comunale valsabbina. Sono 244 mila euro i fondi stanziati per il Piano di Attuazione del Diritto allo Studio che prevede l’entrata in vigore per le scuole presenti sul territorio.

Anche le famiglie parteciperanno al piano in base al loro reddito. Il progetto punta soprattutto su mense e trasporti e l’aiuto agli studenti e alle loro famiglie verterà principalmente su questi due settori.

Per le scuole secondarie di primo grado sarà attuato un servizio di orientamento per aiutare i ragazzi a scegliere l’indirizzo adatto al loro futuro e gli incontri saranno dedicati a studenti e genitori. Per quanto concerne le mense, la scuola materna di Vestone preparerà i pasti per le medie e li trasporterà alle scuole in contenitori.

La mensa per la primaria e la secondaria di primo grado sarà preparata da una ditta esterna. I fondi prevedono anche aiuti nei trasporti, che si organizzeranno in base agli orari e ai rientri pomeridiani. Il progetto ha trovato il consiglio comunale d’accordo ed è stato approvato all’unanimità.