SAREZZO – L’agenda di eventi verso Natale

0

Sono numerose le iniziative a partire da domani, giovedì 15 dicembre, che si svolgeranno nel paese valtrumplino. Domani appunto, alle ore 20,45 nell’auditorium della biblioteca del Bailo, l’assessorato alla Cultura del Comune con la Parafarmacia Baldussi organizza una serata informativa sul tema “Il Regno animale nell’Uomo: aspetti fisici e comportamentali” dove, con Marco Vittori, si parlerà del regno animale e di come esso abbia contribuito alla formazione del corpo umano.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre, invece, dalle ore 10 alle 18 a “I Magli” del Crocevia si terranno i mercatini di Natale con la merenda allo stand degli Alpini tra vin brulè, thè caldo e panettone. Domenica dalle 14,30 alle 16,30, presso la “Fucina Ludoteca del Ferro”, ci saranno truccabimbi, creazioni con i palloncini e postazioni rapide di lavoro. Si va avanti alle 18 a Palazzo Avogadro per l’inaugurazione della mostra di pittura di William Fantini “Sorelle d’Italia”. La sera alle alle 20, nella palestra della scuola media “Giorgio La Pira”, si terrà l’undicesima edizione della “Festa dello sportivo” organizzata dall’assessorato con l’Unione delle Società.

Durante la serata ci sarà l’esibizione dei vari gruppi seguiti dalle atlete della “Ginnastica Azzurra”. Alle 20,30, invece, al teatro dell’oratorio di Zanano il gruppo teatrale Gto presenterà la commedia dialettale in tre atti “La televisiù l’è na benedisiù” e nella sala civica di Irle, in via 1° Maggio 50/a, ci sarà “Perdersi a guardare”, la proiezione di diapositive di flora e paesaggi delle nostre montagne curata da Tommaso Tabacchini. Alle 21, infine, al teatro San Faustino il gruppo teatrale “La corte dei miracoli” presenta lo spettacolo “Natale in casa Dickens”.