BRESCIA – “Gospel Times” in concerto all’Auditorium San Barnaba

0

Un’esibizione ispirata al vero “sound” gospel, carica di gioia e di grande impeto emozionale, quella organizzata dal Rotary Club Franciacorta Sabato 17 Dicembre alle ore 20.30.

Ospite d’eccezione, la cantante newyorkese Joyce Yuille in concerto insieme al suo gruppo, “Gospel Times”, all’Auditorium San Barnaba di Brescia. Un vibrante viaggio musicale che innalza lo spirito, non solo per il repertorio di classici della tradizione Gospel e Spiritual, ma anche per le finalità benefiche dell’iniziativa con ingresso a offerta libera.

L’intrattenimento dei “Gospel Times”, patrocinato dal Comune di Brescia, rappresenta l’occasione per sensibilizzare le coscienze sulla lotta contro la paralisi infantile. “Il ricavato della serata – commenta  il Presidente del Rotary Club Franciacorta, Guido Facchetti – sarà interamente devoluto alla campagna umanitaria “End Polio Now”, a sostegno degli interventi d’immunizzazione nei paesi in via di sviluppo dove la poliomelite continua a paralizzare i bambini privandoli del loro futuro. Ringraziamo gli sponsor che hanno generosamente partecipato rendendo possibile l’organizzazione del concerto. Confidiamo nella sensibilità e generosità dei bresciani contando sul loro prezioso contributo alla campagna indetta dal Rotary International”. Il pregevole appuntamento conferma ancora una volta l’impegno umanitario profuso dal Rotary Club Franciacorta, sempre in prima linea nelle iniziative a carattere benefico.

“Gospel Times” nasce dall’esigenza di rievocare quelle sensazioni, ricordi e atmosfere lontane legate ad un periodo di gran sofferenza, ma di profonda ricchezza spirituale. Il gruppo è diretto dall’artista Joyce Yuille, solista dalla voce calda, raffinata e ricca di sfumature, cresciuta tra il jazz della ”Grande Mela” e l’ambiente delle chiese Gospel. Nota anche nell’ambiente jazz e blues italiano, vanta una brillante carriera con i grandi nomi internazionali del panorama Soul, Jazz e Pop come Gloria Gaynor, Donna Summer, Randy Crawford, Ronan Keating, Sister Sledge, Dee Dee Bridgewater, Ron, Paolo Conte e molti altri.

Gli artisti del gruppo “Gospel Times” sono tutti professionisti d’alto livello: il soprano Julia Louis, corista per Laura Pausini e la cantante Elisa; il mezzosoprano Crystal White, in tournée con artisti di fama mondiale come Boz Scaggs, Doctor Hook, Dan Hicks, Stevie Wonder; il baritono Kenn Bailey, cantante, sassofonista, compositore e paroliere; il vocalist Vincent Williams, esperto cantante ma anche ballerino, istruttore di jazz dance e coreografo; la “special guest singer” Ingrid Arthur, corista di Cissy Houston, dal potente background di gospel tradizionale e di soul all’Aretha Franklin, Mavis Stapel e Mahalia Jackson.

Tra i musicisti, alla tastiera Stefano Calzolari, alla batteria Luca Bortoluzzi, all’organo Michele Bonivento, alle percussioni Sandro De Bellis e alla chitarra Emilio Foglio.