BAGOLINO – Frana sulla 669 e la neve cade. Gaver ancora fermo

0

Da oggi, martedì 13 dicembre, cominciano i lavori sulla strada 669 del Caffaro, dopo Valle Dorizzo, a causa di una frana avvenuta domenica.

Gaver

I vigili del fuoco e l’amministrazione valsabbina hanno deciso di chiudere il tratto di strada mentre vengono compiuti i lavori per la sistemazione della via. Il fango e le pietre cadute si sono fermate nel vallo scavato tempo fa e nel frattempo la neve tanto cercata sta cominciando a scendere nel momento forse meno opportuno.

Infatti, la durata dei lavori e di conseguenza la riapertura del tratto dipende dalle condizioni climatiche. Sono una ventina le persone che hanno abbandonato il Gaver prima che fosse effettuato il blocco e che la strada venisse chiusa. Oltre al danno c’è però chi spera che la stagione possa avere inizio, in seguito ai centimetri di neve che sono caduti.

Attualmente, però, la montagna turistica resta una meta isolata e le piste devono attendere non solo che la neve ricopra sufficientemente le piste, ma che sempre quest’ultima permetta ai lavori di terminare lo sgombero della strada.