PISOGNE – Da venerdì è tempo di Spesa solidale

0

Torna la Spesa solidale a Pisogne, l’iniziativa promossa e organizzata dall’Assessorato ai Servizi alla Persona che da anni richiama alla generosità i pisognesi, destinando i beni raccolti a molte famiglie (tra cui molti anziani e bambini) in stato di povertà.

“Se è vero che non dobbiamo essere buoni solo a Natale, è altrettanto vero che in questo periodo dell’anno siamo maggiormente disposti a lasciarci coinvolgere dalle iniziative di solidarietà – afferma Patrizia Picinelli, Assessore alla Cultura del Comune di Pisogne”.

“Mai come in questo momento si è sentita la necessità di attingere ai generosi gesti di fratellanza e silenzioso aiuto, perché la situazione economica è tristemente nota – continua l’Assessore – e, purtroppo, Pisogne non è stata esentata da questo violento impatto economico.”

Come di consueto, dal 16 dicembre, i generosi volontari che coadiuvano nella raccolta, consegneranno, al Centro Commerciale Italmark o presso l’Oratorio di Gratacasolo, un sacchetto in cui inserire la spesa che si intende offrire.

“Un particolare grazie ai tanti volontari che prestano il loro lavoro e ai tanti che vorranno partecipare a questa iniziativa: senza l’aiuto di tutti non potremmo realizzare questo progetto che ci sta particolarmente a cuore” conclude la Picinelli.
Ovviamente non resta che unirci all’invito dell’Assessore e richiamare tutti, secondo le proprie possibilità, a rendere migliore la vita di tutti, soprattutto di chi, in questo momento è particolarmente debole.

AdamelloNews.com