BRESCIA – Rinnovi sulle emissioni in atmosfera

0

Entro il 31 dicembre scade la presentazione delle domande di rinnovo delle autorizzazioni alle emissioni per gli impianti esistenti all’1 luglio 1988, ex art. 12 Dpr 203, siano esse state rilasciate in forma esplicita o tacita (in quest’ultimo caso cioè la Regione non ha emesso formale atto di autorizzazione).

La domanda va presentata anche nei casi in cui, nel corso dell’attività aziendale, siano intervenute modifiche di intestazione (es. cambio di ragione sociale, oppure subentri), modifiche sostanziali e non al ciclo produttivo o all’impianto autorizzato, o ancora siano stati autorizzati più impianti con provvedimenti successivi ma la prima autorizzazione riguarda impianti già esistenti all’1 luglio 1988.

La mancata presentazione della domanda di rinnovo dell’autorizzazione comporta la decadenza “automatica” della precedente autorizzazione e di conseguenza la chiusura dell’impianto. Tutte le aziende che non avessero ancora provveduto ad effettuare il rinnovo dell’autorizzazione sopra citata possono contattare l’Area servizi tecnici di Confartigianato per l’espletamento della pratica. Per info 030.3745233-234-212.