GARDONE – Verso il Natale con i gusti del distretto del commercio

0

In occasione delle festività natalizie, l’assessorato al Commercio del Comune con i negozi locali e il distretto diffuso del Commercio cui aderisce con altri paesi della Valtrompia organizza una serie di iniziative come “antipasto” alla celebrazione vera e propria.

Domani mattina per esempio, giorno dell’Immacolata, dalle 9 nel quadriportico Beretta sarà possibile fare un giro tra i mercatini curati dai negozi del centro. La giornata più intensa, però, sarà quella di venerdì 16 dicembre in occasione della lunga maratona fino a mezzanotte per “Natale sotto le stelle” tra le vie del centro storico proposta da “I negozi del centro” con il “Complesso i Portici” e ancora il distretto commerciale.

Dalle 16 alle 24 ci saranno iniziative gastronomiche, stand, mercatini di hobbistica e artigianali, panettoni e momenti di ritrovo, mentre gli esercizi terranno aperti fino alla notte proponendo promozioni, vendite e omaggi sulla spesa. Alcuni stand dove deliziare i prodotti saranno presenti sin dalle 16 nelle vie Matteotti, piazza Garibaldi, Marconi e Quadriportico Beretta.

Dalle 20 alle 21, invece, sarà offerto del prosecco dai Vini del Veneto “Stival” e un’ora dopo un aperitivo analcolico del bar Portici Ienco. Dalle 22 alle 23 si potrà gustare un limoncello con panettone e pandoro, poi vodka menta al bar Stazione e infine una spaghettata con vin brulé.

Collaterali alle iniziative, i negozi e locali del centro faranno sconti per chi vorrà un tatuaggio, promozioni sulla vendita dei prodotti, trattamenti agevolati per il solarium e la musica degli zampognari che allieteranno il pubblico. Durante la giornata, inoltre, alcuni Babbi Natale in moto attraverseranno il paese per donare caramelle a tutti.