SAREZZO – Una serata per la libertà delle donne

0

L’assessorato e la commissione Pari opportunità del Comune propongono per stasera, venerdì 2 dicembre alle ore 20,30, nell’auditorium della biblioteca del Bailo la presentazione del video documento “Libere” della piéce teatrale di Cristina Comencini diretta da Francesca Comencini.

Lo spettacolo, atto unico di trenta minuti tutto al femminile è stato scritto per “Di Nuovo”, un’associazione di donne che ha raccolto in un documento condiviso le ragioni di una nuova grande questione con l’obiettivo di rivendicare la propria libertà. Bisogna lottare di nuovo per essere libere: questo è il fulcro dello spettacolo che mette in scena il rapporto tra due donne (una madre e una figlia), una più adulta che ha vissuto il movimento femminista e una giovane, di una generazione che non ha ricevuto l’eredità dei diritti conquistati ma deve riconquistarli.

Il dialogo si trasforma in un confronto in cui emergono aspirazioni e desideri comuni fino alla possibilità di un orizzonte condiviso. A seguire ci sarà un dibattito sul filmato con la sociologa Elisabetta Donati e la ginecologa Donatella Albini.