GAVARDO – La Bottega dei Popoli in festa per i 10 anni

0

Domani, sabato 3 dicembre a partire dalle 16, la Bottega dei Popoli del paese valsabbino festeggia i suoi dieci anni. Un pomeriggio con musica dal vivo e i prodotti del commercio equo e solidale.

Bottega dei popoli

Negli ultimi anni le vendite sono aumentate e i prodotti venduti sono per il 50% alimentari come cacao, caffè e zucchero, mentre il restante appartiene all’artigianato etnico del sud del mondo.

La bottega nasce come negozio – associazione attenta al volontariato e impegnata nel commercio equosolidale. Gli utili sono reinvestiti per le cooperative del sud del mondo. Il negozio è gestito da volontari, mentre per quel che riguarda l’aspetto amministrativo ed economico, la gestione è affidata alla Cooperativa Solidarietà di Brescia.

I festeggiamenti di domani sono un’ottima occasione per prepararsi ai regali di Natale, investire in un progetto attento alla cultura della solidarietà e del volontariato, approfittando delle festività natalizie che sono ormai alle porte. La Bottega dei Popoli ha scelto come titolo per l’occasione: “Dieci anni di solidarietà grazie anche a te”.