BOVEZZO – Weekend con Santa Lucia benefica

0

La Libera Associazione Bovezzo con il patrocinio del Comune organizza tre giorni di festa per Santa Lucia nella centrale piazza Rota con musica, spettacoli, intrattenimento, stand, ma anche campagne di beneficenza. Si parte stasera, venerdì 2, alle ore 20,30 con un concerto nella chiesa vecchia “Na… not” e a seguire una degustazione di bossolà bresciano, cioccolata calda e vin brulé.

Domani, invece, dalle 15 alle 18 ci sarà il mercatino dei ragazzi. Domenica, infine, sarà la giornata più intensa con la presenza di bancarelle e stand dalle 9,30, una biciclettata ecologica alle 10,45 e poi la premiazione del concorso alberi di Natale. Nel pomeriggio dalle 14 l’ouverture della banda di Bovezzo, un concorso spettacolare per cani e il coro gospel in piazza che chiuderà la rassegna. Per sabato 3 e domenica 4 dicembre alcuni ristoranti convenzionati proporrano menù scontati per il pranzo di Santa Lucia.

Come detto, però, ci sarà anche la beneficenza: sabato e domenica, infatti, ci sarà uno stand per la raccolta di alimenti da destinare, secondo i criteri stabiliti dall’assessorato ai Servizi sociali, alle famiglie locali bisognose. In più, si raccoglieranno fondi da devolvere al Comune di Brugnato, in provincia di La Spezia, duramente colpito dall’alluvione delle scorse settimane.