MONZA – Doppio show di Andrea Dallavilla con un tocco di bresciano

0

Il pilota Andrea Dallavilla su Mitsubishi Lancer evo X navigato dal bresciano Manuel Fenoli ha vinto il “Monza Rally Show gr.N” dopo un duello durato sino all’ultima prova speciale contro l’avversario più temuto Fabio Francia.

Dallavilla in azione

Nel pomeriggio dell’ultima giornata di gara l’equipaggio bresciano ha nuovamente battuto Francia nella sfida più attesa dal pubblico, il “Master Show”, che si è corsa sul rettilineo principale della zona box. Numerosa l’affluenza del pubblico venuto ad ammirare le spazzolate compiute dai più grandi campioni di Rally, Pista, Motociclismo e dai personaggi di altre specialità.

Il campione del mondo in carica, Sebastien Loeb, ha vinto l’assoluta precedendo il campione di Motogp Valentino Rossi e il pilota ufficiale dell’Audi Dindo Capello. “Correre e vincere il Monza Rally Show e il Master Show – ha detto Dalla – è stato il regalo più bello di fine stagione che potevo farmi. E’ stata una gara molto combattuta, ricca di colpi di scena fino all’ultima prova speciale sulla quale ho scavalcato in classifica l’avversario più diretto Fabio Francia.

Nonostante l’inconveniente meccanico avuto sulla prima prova speciale, non ho mai mollato, sapevo che sarebbe stata dura ma che con costanza avrei potuto recuperare lo svantaggio e raggiungere l’obiettivo di salire sul podio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto: il Team HRT Motorsport, la United Business, i partners pubblicitari Reguitti, Colosio, Relbo e tutti i numerosi fans che mi hanno incitato durante i tre giorni della manifestazione”. Andrea Dallavilla termina, così, la stagione con un risultato importante che gli servirà da stimolo per costruire nuovi progetti per il 2012.