LODRINO – Karate di successo per gli allievi di Trainini al “Sensei”

0

La partecipazione al settimo “Kase Sensei Memorial” che si è svolto nei giorni scorsi a Caravaggio è stato foriero di grandi soddisfazioni per la palestra di karate tradizionale Kire guidata dal pluricampione e maestro 4° Dan Massimiliano Trainini.

Le lodrinesi Rebecca Ambrosi (cintura gialla) e Giorgia Cherchi (cintura blu), infatti, si sono aggiudicate la medaglia d’oro e tra le nere (dal 2°Dan in poi), anche Maria Teresa Leni ha strappato una sofferta medaglia d’argento.

Sono molti gli atleti valtrumplini che hanno superato diverse selezioni fermandosi prima del podio, ma grazie ai risultati delle ragazze, i tre bronzi della bianca Alessandro Spada, gialla Salvatore Gadeshi e blu Daniele Boccardi (atleti di Castegnato sempre allenati dal Maestro) e nonostante al maestro Trainini abbiano impedito di partecipare per superiorità, il gruppo ha strappato per la terza volta consecutiva il trofeo Stefano Corapi, indimenticato capitano della squadra agonistica scomparso tragicamente in un incidente motociclistico.

Il trofeo è stato consegnato a Trainini dalle mani dei genitori Corapi. Non è mancata la soddisfazione e l’onore di avere una foto con il presidente del Kokoro International e pluricampione del mondo Sensei Dario Marchini.